Trofeo Rally della Marca 2018

dal 21 giugno al 23 giugno

E’ iniziato il conto alla rovescia per il 35° Rally della Marca, in programma dal 21 al 23 giugno 2018 con partenza e arrivo a Valdobbiadene. Presentata la 35a edizione, da tre lustri in mano al Motor Group di Montebelluna. L’edizione 2018 segnerà un traguardo e una ripartenza. Confermati gli assi nella manica (prove speciali “Zadraring”, “Monte Cesen” e “Monte Tomba”); svelate le novità del nuovo tracciato di gara (“Ca’ Mostaccin al posto di “Castelli”) e di logistica (quartiere generale a Villa dei Cedri in Valdobbiadene).

La sera si svolgerà l’ormai tradizionale crono spettacolo allo “Zadraring” nella zona industriale di Bigolino, ormai un appuntamento fisso del Rally della Marca. Una festa rombante su un mini circuito di circa 800 metri con brevi allunghi, tante curve e anche una chicane per rallentare le auto e complicare la guida ai piloti. Tre giri a piede giù, confronto diretto davanti a quattromila occhi curiosi e appassionati. Si parte in ordine inverso, dalle macchine meno potenti fino alle performanti wrc, dal crepuscolo al buio trafitto dai fari supplementari.

Le prove speciali lunghe prevedono i passaggi su “Monte Cesen” e “Monte Tomba”, e la novità del Ca’ Mostaccin.

La corsa è anche l’occasione di scoprire le tante suggestioni dei colli trevigiani.

Un viaggio nel territorio. Questo sono essenzialmente i rally e vale anche per il Marca, alla scoperta di luoghi speciali, sempre carezzati da quell’ospitalità genuina e cordiale dei colli trevigiani. Gli appassionati del Marca, il pubblico migrante della corsa, potrà riapprezzare il balzo su forcella Mostaccin, un quadretto di verde e luce tra vigneti e frutteti. Uno sguardo rapito alle auto e la chiara visione di un ambiente rigoglioso e accogliente.

Organizzazione evento a cura del Motor Group di Montebelluna.

Trofeo Rally della Marca 2018